Curriculum vitae


Luca Mariotti (23 giugno 1980) nato ad Ancona, laureato in economia e commercio, imprenditore.

Entra in politica e in Forza Italia nel 1994 con la discesa in campo di Silvio Berlusconi. Milita nel partito come semplice iscritto fino al 1999 contribuendo attivamente durante le manifestazioni e le campagne elettorali.

Nel novembre del 2000 viene nominato Responsabile per la provincia di Ancona per il Settore Università di Forza Italia Giovani. Costituisce presso l'Ateneo di Ancona il movimento "Studenti per le Libertà" e nel maggio del 2001 risulta il più votato presso la Facoltà di Economia e viene eletto consigliere degli studenti.

Nel maggio del 2001 è candidato nelle liste di Forza Italia per le elezioni circoscrizionali, è il secondo più votato e viene eletto consigliere per la prima circoscrizione del comune di Ancona. Nel settembre del 2001 viene nominato Coordinatore Provinciale di Ancona di Forza Italia Giovani.

Nel giugno del 2002 il Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani Simone Baldelli gli conferisce l'incarico di Coordinatore Regionale per la regione Marche.

Nel 2006 è candidato nella lista di Forza Italia per la Camera dei Deputati.

Nel 2006 entra a far parte delle Commissioni Attività Produttive ed Esteri di Forza Italia Giovani.

Nel marzo del 2008 viene nominato Responsabile Nazionale delle Commissioni Parlamentari di Forza Italia Giovani.

Nel settembre del 2008 viene nominato Vicepresidente del Consiglio Nazionale di Forza Italia Giovani con delega al centro Italia.

Nell'agosto del 2009 con la nascita della "Giovane Italia", movimento giovanile del Popolo della Libertà, viene nominato Dirigente Nazionale.
Foto

Forza Italia
News